top of page

 

Home Restaurant

La nuova concezione del ristorante

 

Negli ultimi anni, complici la crisi economica che ha cambiato le nostre abitudini, la nuova esigenza di riappropriarsi di sensazioni genuine, familiari e confortanti, ed il desiderio di tornare a gustare sapori semplici e tradizionali in un ambiente accogliente,  cenando senza fretta e in tutta tranquillità, si è andato diffondendo un nuovo modo per interpretare il concetto di uscire a cena con gli amici.

 

Immaginate un gruppo di amici che decida di passare insieme il sabato sera cenando in un ristorante...

 

A chi non è mai capitato di doversi mettersi in fila davanti al locale in attesa di un tavolo? Di trovare posto in un tavolo piccolo, o scomodo, o magari attiguo alle cucine o ai bagni? Di aspettare mezz'ora solo perchè vi portino il menu? Di ordinare un piatto e di vedersene servire un altro? Di attese interminabili tra una portata e l'altra? Di dovere conversare ad alta voce a causa dell'incessante cicaleccio degli altri clienti del locale? Di dovere uscire fuori, magari sotto la pioggia, se avete il desiderio di fumare una sigaretta? Di pagare un conto più salato di quanto vi sareste aspettati? Di avere l'impressione che il cameriere non veda l'ora che ve ne andiate, per fare accomodare altri clienti? E infine, una volta usciti, di restare in piedi davanti al locale cercando di decidere come continuare la serata?

 

Scegliendo di cenare in un home restaurant tutto questo resterà solo un ricordo. Il ristorante in casa mette il cliente al centro di tutto, gli permette di passare una serata in un ambiente accogliente fatto a sua misura, e tutti i servizi sono dedicati esclusivamente a lui. Il cliente avrà tutti i vantaggi di un buon ristorante e tutti quelli di una vera casa.

 

 

bottom of page